Immagine di tre alberelli attraversati da un arcobaleno e logo dell'associazione

Le Nostre Iniziative

Depositata la nostra PdLReg.

La nostra proposta di legge regionale sulla assistenza indiretta per la vita indipendente, è stata depositata il 6/7/2011 con il n° 227. Il deposito, in Commissione, è stato effettuato, su nostra richiesta, dal Consigliere radicale Rocco Berardo, componente del C.I.C.
Il testo della proposta la pubblicammo nei Legafax passati. Qui riproduciamo la lettera con cui Berardo ha invitato tutti i Consiglieri a sottoscriverla ed il relativo comunicato-stampa inviato agli altri componenti del C.I.C.per chiederne la firma.


Caro [NOME], vorrei richiamare la tua attenzione su questo progetto di legge dedicato alla "Assistenza indiretta e la vita indipendente" . La proposta di legge è la medesima depositata la scorsa legislatura (Pdl n. 502/09) elaborata dalla Lega Arcobaleno - una Federazione di Associazioni impegnate sulle problematiche legate all'handicap - e tende a diffondere in tutti i Comuni del Lazio la possibilità della persona con disabilità di utilizzare l'assistenza alla persona anche in forma indiretta, passaggio fondamentale per avere la possibilità di pervenire alla propria Vita Indipendente, principio stabilito sia dalla Convenzione ONU ratificata dall'Italia con legge 18/09 sia da varie norme nazionali. Il deposito che ho effettuato è un atto tecnico "neutro" volto quindi a riproporre a questo Consiglio l'attualità e urgenza su un tema assolutamente trasversale che va oltre le appartenenze di schieramento. Confido nell'apposizione della tua firma, fermo restando le eventuali differenze d'opinione sugli aspetti tecnici del testo, che potremmo sempre confrontare durante la discussione dell'atto. A partire dalla sottoscrizione di questa pdl con l'adeguata valorizzazione anche mediatica del tuo sostegno, spero di poter trovare elementi comuni di sensibilità sul tema della disabilità ed handicap da trasformare, a seguito di uno stretto coordinamento, in iniziative concrete fin dalla prossima sessione di bilancio. Su questi temi, se agiamo di comune accordo possiamo dare risposte immediate a chi, come le persone disabili della regione Lazio, da anni attende risposte concrete dalla spesso non a torto vituperata, classe politica regionale.
SE HAI INTENZIONE DI SOTTOSCRIVERE LA RISPONDI A QUESTA MAIL

Cons. Rocco Berardo

COMUNICATO - STAMPA
Questa mattina i Consiglieri del C.I.C. (Comitato Intergruppi Consiliare, sui problemi della disabilità e dell'handicap) hanno depositato il testo della PdL 520/09 "ASSISTENZA INDIRETTA E VITA INDIPENDENTE" decaduto in seguito allo scioglimento della precedente legislatura.
La proposta di legge è stata elaborata dalla Lega Arcobaleno - una Federazione di Associazioni impegnate sulle problematiche legate all'handicap - tende a diffondere in tutti i Comuni del Lazio la possibilità della persona con disabilità di utilizzare l'assistenza alla persona anche in forma indiretta, passaggio fondamentale per avere la possibilità di pervenire alla propria Vita Indipendente, principio stabilito sia dalla Convenzione ONU ratificata dall'Italia con legge 18/09 sia da varie norme nazionali.
Il ri-deposito della proposta, perciò, tende ad assicurarne l'iter procedurale per il relativo dibattito e deliberazione da parte del Consiglio. Firmato dai Consiglieri:
……………………
……………………
Ecc.

Tecno Drive

www.tecnodrive.it

''Muoversi in Libertà''
Soluzioni per la guida veicoli e il trasporto di persone con ridotte capacità motorie.

Powered by
Abbiamo fatto il possibile per renderlo accessibile secondo le linee guida WCAG 1.0 al livello AA